Quote:
Originally Posted by artax
poi vale sempre il solito pensiero:
se il veterinario ti salva il tuo cane è un bravissimo veterinario, ma se invece non lo fa, diventa un macellaio. Lo stesso vale per gli educatori o addestratori
|
Concordo in pieno con questa affermazione...
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi con la "castrazione" per me è una pratica usata con i cani ma ancor di più con i cavalli quando ci si trova di fronte a un problema da risolvere e ovviamente, chi ha interesse (addestratore, educatore ecc), non è capace e quella è l'unica soluzione... Io sicuramente non la praticherei ai cani

Invece per il discorso comportamentalista o psicologo io ci manderei il proprietario del cane perchè invece del cane farebbero prima a prendere una bella bicicletta e andare a fare delle belle gite... Una signora del mio paese ha portato il cane dallo psicologo pechè mangiava la rete

, un'altra signora ha preso il cane al canile e gli dava gli psicofarmaci perchè quando lei non c'era il cane gli distruggeva casa

Io queste cose non le concepisco

Rovinare un cane perchè il proprietario è un incompetente

Ho voluto aprire questa discussione perchè purtroppo quando parli del CLC la gente pensa alla favola di Cappuccetto Rosso... Attenzione alla suocera che ve la mangia ( magari qualcuno è contento

) attenzione ai bambini, è un cane che va a predare gli altri animali, dovete fare la recinzione alta un metro e ottanta con il filo elettrico, in un'esposizione un CLc ha staccato la testa a un Labrador... Tutte queste cose sono state dette da una
educatrice professionista che è molto stimata, questa per me è una grandissima incompetente

E' ora di mettere a tacere persone come questa che non fanno altro che infangare la reputazione della razza...