View Single Post
Old 12-04-2005, 17:58   #191
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Luca ha ragione ma se prendiamo spunto dal primo messaggio il disegno a sinistra è il cane perfetto o quasi e quello a destra non è un p1, non è un p3, non è un p5 ma è quello che rovina la razza.

E' facile pensare che se allevi e non hai p1 stai rovinando la razza.
...Fabio il mio vuole essere un punto di riflessione dalla parte del singolo proprietario perchè sono loro che spingono la carretta degli allevatori e del club.


Ho la senzazione che i singoli proprietari non vengono alle selzione per il motivo sopra citato ,questo comperterebbe una grande sconfitta per tutti noi compresi ...anzi sopratutto gli allevatori.
Senza dati ,senza paremetri ,non possiamo analizzare la situazione ...quindi spero quanto prima che qualcuno + autorevole di me ci spieghi meglio la questione dei P!
In fine e poi taccio ve lo prometto, ricordiamoci che taluni riproduttori in possesso di selzione non ottima ma accettabile ( anche di altre razze) si sono dimostarti dei cosidetti "miglioratori delle razza " vuol dire che hanno riprodotto meglio di loro stessi quindi hanno contribuito al miglioramento e alla selezione del razza.
Dato che non siamo in un forum di boxeristi vi risparmio nomi e contronomi per affermare quello che dico,ma vi assicuro che non dico stupidagini (almeno su questo credetemi..... )
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote