Quote:
Originally Posted by ornella
Dopo qualche anno di sito adozioni, mi sento di quotare al cento per cento questa affermazione!
Io stessa ho fatto spesso del terrorismo psicologico con molte persone che mi chiedevano notizie di questa razza e che non mi sembravano adeguate.
Perchè nascondere che è particolarmente impegnativa?
Meglio un padrone di clc in meno che un cane in canile (o soppresso) in più!!!!!!!!!!!!
|
Certamente quello che dite e' corretto.
Ma facciamo attenzione: un conto e' usare il buon senso nel cercare di affidare i propri cuccioli a persone che possano sembrare le piu' idonee( e questo vale per tutte le razze e per tutti gli allevatori SANI DI MENTE) ed un conto e' quello di "diffamare" il clc come cane quasi proibitivo.
Poi sicuramente che se qualcuno mi chiedesse un cucciolo di clc perche' vorrebbe un cane che non corra dietro ai piccioni in cortile, o che cammini senza problemi al fianco senza guinzaglio in mezzo ad altri cani, o che non ringhii ad altri cani,o che non dimostri marcata gerarchia,sicuramente gli sconsiglierei il clc e magari opterei per un golden.
Ma da qui a dire che il clc e' solo per pochi eletti ci passa il mare in mezzo....
Saluti
Roberto