Il giorno dopo
..e mi sembra di percepire il mare di energia che emana. E' incontenibile, ma non è aggressiva. Quando le sussurrò di fare la brava e le sfioro la guancia cerca di frenare il suo impeto. Ho la piacevole e stancante sensazione che deve provare il surfista (premetto che non ho mai fatto surf ma immagino che sia così) quando trova la giusta onda da cavalcare. Zaira mi trasmette questa immagine. Anche questo giudice mi dice che sembra zoppichi con la posteriore sinistra. E' un peccato perchè il giudizio sulla struttura e morfologia è ottimo ma si conclude con un'Il movimento non è corretto'. Quindi il 'Molto Buono' ed il terzo posto (ultima) è inevitabile. Germano, come ieri, all'uscita del ring mi ha preparato un bicchiere di vino rosso casareccio che ha portato con se. Lo bevo tutto d'un sorso.
A casa la osservo correre in giardino senza guinzaglio ed il movimento è armonico anche quando mi sono intestardito ad osservare il posteriore. Quando rientra a casa solleva di nuovo la zampa anteriore sinistra e piegandola cerca di non poggiarla sul pavimento.
Nei prossimi giorni la terremo sotto stretta osservazione.
Per le foto la fotografa ufficiale è Marta. L'ho conosciuta personalmente ieri (ci eravamo conosciuti solo per e.mail). Quando ho visto quella ragazza minuta inginocchiata a bordo ring che faceva dei primi piani a Zaira ho subito pensato istintivamente' quella deve essere Marta'.
Lo era.
Michele