Quote:
Originally Posted by piccolino
Si si mi sono espressa male, era riferito ai nuovi proprietari, e chiariamo: non sto accusando nessuno!!!
Tutti facciamo degli errori e io in primis, però anni fa c'era più consapevolezza di come è questo cane, adesso tutti superficiali e quando parli di alcuni comportamenti ti guardano con la faccia stralunata e poi capita il fattaccio e ci rimangono pure male.
|
Mi sento di quotare Scila, tutti fanno errori, proprio dai nostri errori, di chi ha già il cecoslovacco adulto da tempo, si cerca di evitare il più possibile che altri si trovino in difficoltà, con il rovescio della medaglia che poi finiscano in adozione.
Ora si fa troppo tutto facile, chi si prende da altre razze pensa di sapere già tutto sui cani in genere, ma qui bisogna essere un pò infarinati di etologia in certi casi.
Certo, se uno vuole poi vendere facile allora racconta che è una razza adatta anche agli anziani. O che non ci sono difficoltà. Io potrei dire la stessa cosa, ossia che ci sono molti incompetenti che la svendono la razza per il solo scopo che hanno in programma delle cucciolate. Questione di coscienza...almeno io la vedo così, poi ognuno di noi è libero.
Certo che di cecoslovacchi in adozione ce ne sono sempre di più.