salve a tutti posso dire la mia??allora inizo dicendo che non sono per niente d'accordo con Denial...perchè x esperienza posso dirti che non è assolutamente vero che il giudice va reputato bravo solo se per due volte consecutive fa vincere lo stesso cane...IN GIUDICE è BRAVO QUANDO HA UNA SUA LINEA E UNA SUA COERENZA QUANDO GIUDICA(sempre nei limiti dello standard)....(a mio parere uno di questi POCHISSIMI giudici è De Giuliani) il problema è che non tutti hanno l'umiltà e la conpetenza per distinguerli...2-concordo pienamente con Alessandra Bonf. non esistono più cani come quelli di 4 o 5 anni fà...addirittura siamo arrivati al punto di non saper distinguere a primo impatto una femmina da un maschio....(cosa per me inaccettabile) dò ragione anche a patrick e marta...il problema è che ora ci sono in giro dei cani totalmente diversi e che molte volte non sembrano nemmeno appartenere alla stessa razza...questa ormai è diventata una razza (a mio parere) troppo sputtanata (scusate il termine)..ovvero basta avere un maschio o una femmina mai visti e conosciuti e fare le cucciolate...senza curare tutti gli aspetti e le problematiche che si possono avere ed infatti i risultati si vedono; dei mostri sia esteticamente ma soprattutto caratterialemnte e questo non va bene x nessuno soprattutto per la razza...io non sto dicendo che un privato non può fare delle cucciolate...ma besì che bisogna avere la consapevolezza e la competenza per farle cosa che riscontro in poche persone...per quanto riguarda le expo ormai io non mi stupisco più di niente ho visto talmente tante cavolte fatte in expo che ora ci rido sopra...devo ammette però che i giudici stanno perdendo sempre più credibilità...ma purtroppo non è neanche colpa loro se si trovano nello stesso ring un cane chiaro di 73 al garrese e uno scuro che arriva a mala pena a 65...l'unica cosa che posso dire alle persone che fanno e che vogliono fare le expo...di guardare NON CON GLI OCCHI DA INNAMORATI....ma con occhi OGGETTIVI il proprio cane e decidere se è davvero il caso di portarlo o no...e mi raccomando se credete davvero nel vostro cane...non lasciatevi condizionare e abbindolare da nessuno perchè lo faranno solo per i propri interessi è raro trovare amici e persone davvero sincere in questo mondo.... CIAO CIAO UN SALUTO A TUTTI
|