io concordo pienamente con Arnaldo e con Gianluca(Navar) il fatto è che quì non si sta discutendo del livello di gravità del morso ma si sta criticando il GESTO del cane che già è inaccettabile su tutti i cani figuriamoci su un campione...invece non sono d'accordo con Patrick...perchè si è un cane come tutti gli altri ma a differenza del tuo Yorek o di qualsiasi altro cane giovane lui di expo e di giudici ne a visti a centinaia ci può stare il nervosismo ma questa reazione proprio no...io sono sempre stata dell'idea(forse anche troppo estrema)che i cani che vanno in esposizione si devono ESPORRE...non possono scappare non possono mordere e se fanno ciò evidentemente non sono cani adatti alle expo...per quanto riguarda i giudici loro hanno tutto il diritto di toccare aprire DA SOLI la bocca del cane (certo sempre in maniera cosciente e quindi valutanto attentamente se lo puoi fare con quel tipo di cane)il fatto è che se avete notato...lo stesso giudice può mettere le mani in bocca ad un cane e non ad un'altro questo perchè chi lo porta non la apre bene e quindi il giudice non riesce a vedere bene la dentatura (specialmente i P1) e quindi spetta al proprietario (se pensa di avere un cane a cui da fastidio farsi mettere le mani in bocca)cercare di presentarlo al meglio per evitare che il giudice arrivi a mettergli le mani in bocca... io la penso così
|