View Single Post
Old 16-02-2010, 12:33   #71
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sabrina View Post
io concordo pienamente con Arnaldo e con Gianluca(Navar) il fatto è che quì non si sta discutendo del livello di gravità del morso ma si sta criticando il GESTO del cane che già è inaccettabile su tutti i cani figuriamoci su un campione...invece non sono d'accordo con Patrick...perchè si è un cane come tutti gli altri ma a differenza del tuo Yorek o di qualsiasi altro cane giovane lui di expo e di giudici ne a visti a centinaia ci può stare il nervosismo ma questa reazione proprio no...io sono sempre stata dell'idea(forse anche troppo estrema)che i cani che vanno in esposizione si devono ESPORRE...non possono scappare non possono mordere e se fanno ciò evidentemente non sono cani adatti alle expo...per quanto riguarda i giudici loro hanno tutto il diritto di toccare aprire DA SOLI la bocca del cane (certo sempre in maniera cosciente e quindi valutanto attentamente se lo puoi fare con quel tipo di cane)il fatto è che se avete notato...lo stesso giudice può mettere le mani in bocca ad un cane e non ad un'altro questo perchè chi lo porta non la apre bene e quindi il giudice non riesce a vedere bene la dentatura (specialmente i P1) e quindi spetta al proprietario (se pensa di avere un cane a cui da fastidio farsi mettere le mani in bocca)cercare di presentarlo al meglio per evitare che il giudice arrivi a mettergli le mani in bocca... io la penso così

Daccordissimo, nessuno obbliga nessuno ad andare in expo ma se uno sceglie di andarci e di portare il proprio cane, il cane DEVE comportarsi in una certa maniera se non lo fa va penalizzato. Ci puo' stare che il cane un giorno sia agitato o nervoso ma bisogna vedere nel complesso come si comporta...
Che senso ha far andare in expo un cane di 6 mesi se non ad abituarlo a certe cose... il cane nel ring deve farsi toccare stare tranquillo in attenzione piazzato e di certo non sono cose che impara da solo in giardino ma solo partecipando...si puo' chiudere un occhio per gli juniores e anche per i giovani ma dall'intermedia in su ci starebbe un po' piu' di rigore, il cane non fa vedere i denti...vai a casa il cane non sta fermo perchè impaurito vai a casa, pain piano lavorando si otterrà di avere un cane che sa che se è in Ring deve fare in un certo modo.

e a chi diceva che uno va alle expo SOLO per divertirsi e stare in compagnia..ok, ma solo uno stupido ci va SOLO per quello IO ci vado per vincere neanche uno che gioca a bocce la domenica ci va solo per divertirsi quando c'è una gara..se vai solo x stare in compagnia o no iscrivi il cane o lo iscrivi fuori conocorso...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote