View Single Post
Old 16-02-2010, 13:11   #109
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by artax View Post
solo una precisazione....

dominanza non va per forza a braccetto con aggressività... così come timidezza non va per forza a braccetto con sottomissione....

ognuno poi preferisce il cane che più si addice al suo carattere, ma vorrei precisare per l'ennesima volta che la storia della dominanza non è fatta solo di cani o clc o meticci che sbranano il mondo e lo uccidono!
esistono cani perfettamente dominanti che non ricorrono MAI all'aggressività e gestiscono il conflitto in modo talmente pacifico che rimani sbigottita!
quindi vi prego smettiamola con sta storia che tutti i cani aggressivi sono dominanti e che tutti i cani dominanti diventano aggressivi!

L'aggressività è un tema, la dominanza un secondo tema, la timidezza un terzo tema... questi poi interagiscono tra di loro è ovvio!
Concordo pienamente....
Aggiungo un'altro addestratore nelle vicinanze di Roma, lo conoscono pochi, ma molti che andavano dal famoso Marco Reale si sono spostati da lui, Silvio Fuoco, figurante ufficiale enci, fà parte delle unità cinofile della polizia di stato, ma grande apertura verso tutte le razze, al campo vengono doberman, rott, malin, boxer, e pastori...oltre il piccolo gnomo cecosolovacco.
Già addestrato 2 clc per la polizia quindi non alle prime armi e adegua l'addestramento in base al cane che ha di fronte e non alla razza.
Dato che alcuni Dob che vengono sono di gran lunga più sensibili a livello emotivo di moltissimi clc.
IL campo si trova a Pomezia, ma non ha sito, dato che non ama molta pubblicità.