View Single Post
Old 16-02-2010, 16:08   #80
aly87
& boschino

aly87's Avatar

io non c'ero...dunque non parlo del caso in questione, che non conosco, ma di certi comportamenti in ring....

secondo me i comportamenti di aggressività, il non farsi toccare è da condannare fermamente...
in questo concordo con l'esempio personale portato da alessio.
In oltre ritengo che la classe lavoro e campioni dovrebbero essere ancora più rigide in questo, in quanto vi partecipano cani che dovrebbero avere l'abitudine ad essere maneggiati maggiormente rispetto ad altri.
Io per prima, in quanto proprietaria, mi allarmerei vedendo il mio cane con certi comportamenti.
Non dico che non ci sia il rischio che accada e che ci possano essere mille motivi, ma come detto da alessio è giusto che il cane venga penalizzato e che al proprietario scatti un campanello d'allarme.

Beppe, non ho nulla contro di te, ma permettimi di dire che ciò che hai detto è un'emerita cazzata: è vero che in esposizione si valuta PRINCIPALMENTE la morfologia, ma si presuppone un cane equilibrato e docile (ovvio, invece, che, non essendo prova di lavoro, non si richiedono capacità ulteriori), se non altro perchè questo è requisito indispensabile perchè il giudice possa valutare bene il cane (regolarità della dentatura, testicoli discesi, reni etc..).
Scusa, a un concorso di bellezza, anche se sei un gran figo, ma prendi a mazzate il presentatore/la giuria, non vieni buttato fuori????!!....viene valutata la bellezza, ma un comportamento "normale" e civile si presuppone!!