View Single Post
Old 16-02-2010, 20:30   #88
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Leggendo del morsetto di questo Udinì al giudice, ho dato un' occhiata alla scheda di questo bel lupone, che dal vivo non ho mai visto.
Credo che l' episodio incriminato possa capitare a chiunque; un maschio di clc, se uno sconosciuto gli infila le mani in bocca, può capitare che dia una pinzatina di avviso, anche se non è un cane pazzo (o poco equilibrato, per dirla in maniera più elegante)!
Credo quindi che, salvo casi eccezionali, qualsiasi clc maschio possa fare una str.onzatina come questa.
Le polemiche e le critiche eccessive al riguardo rischiano di apparire effettivamente strumentali (contro quel cane, o contro l' allevamento di origine).
Io sono andato solo una volta ad un' expo' con Artù e il giudice gli ha infilato le mani in bocca e gli ha tastato ben bene i mandarini, senza che lui reagisse, ma sinceramente mi è venuta la sudarella (non solo per il gran caldo), temendo una possibile reazione.
Artù non è un morsicatore, ma in certe situazioni non hai la certezza di avere il controllo totale della situazione... figuriamoci quando il cane è stressato!
Piuttosto, guardando il curriculum di questo Udinì, la cosa che mi lascia sinceramente perplesso, anzi allibito (e andando a vedere le schede di altri cani la situazione è molto simile), è questa: ma che senso ha fare molte decine di expò con un cane?
Alla fine, a parte il costo ingente e la perdita di un sacco di tempo... che cosa resta?
Che valore ha un titolo di campione Sloveno? (In Slovenia ci sono clc?)
Che valore ha un titolo di campione italiano finalmente conseguito dopo cinquanta gare?
Eppure di gente che gira l' Italia e l' Europa andando a seguire il circo delle expo', mi pare di capire che ce ne sia parecchia... ma quale è il senso di questa specie di mania?
Ecco... questa cosa non riesco a spiegarmela!

Last edited by LUCA; 16-02-2010 at 20:33.
LUCA jest offline   Reply With Quote