View Single Post
Old 16-02-2010, 23:53   #91
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Credo che l' episodio incriminato possa capitare a chiunque; un maschio di clc, se uno sconosciuto gli infila le mani in bocca, può capitare che dia una pinzatina di avviso, anche se non è un cane pazzo (o poco equilibrato, per dirla in maniera più elegante)!
Sul fatto che NON sia necessariamente un cane pazzo sono d' accordo.

Ma concordo anche in pieno con Denial; non è vero il fatto che potrebbe capitare a tutti ed è questo il punto centrale : Wakan, per dire un cane "esperto", non morderà mai nessuno. Cutt non ha mai morso nessuno. E così via...

Si presuppone che in classe campioni clc e conduttore, a meno che non abbiano avuto una carriera sfolgorante (quindi VELOCE), abbiano alle spalle parecchie expò, quindi parecchia esperienza...per dire se io capisco che il mio cane è nervoso e vedo il giudice che vuole ficcargli le mani in bocca, ce le metto io per primo (in teoria non mi dovrebbe mordere !)

Ora un giudice che si avvicina alla nostra razza e viene morso da un campione...che figura ci facciamo tutti?
A me verrebbe da dire "ok hai sbagliato, adesso resta a casa, grazie" e non "ma si un morsetto, che vuoi che sia, SONO TUTTI COSI', sai era nervosetti, oggi c'è la luna piena, quella vecchia megera con occhio solo fuori dal ring lo ha fissato ecc. ecc."

E' questo l' atteggiamento che non accetto e che rischia di mandare a signorine di buonafamiglia" la nostra razza, non il morso in se (per altro non grave), ma il considerarlo normale.

Io mi ricordo solo di un altro caso analogo (ma si ruppe solo una giacca), ma si parla di otto anni fa, qualcosa dovrebbe essere migliorato no ?

-------------------------------

Il forzato da Expò francamente non te lo saprei proprio spiegare...i campionati del piffero tipo Afghanistan o Azerbaijan si fanno di solito per partecipare già in Campioni alle manifestazioni+ importanti e fin qui ci può anche stare.

Però il privato che magari ha un solo cane che gira ogni santissimo fine-settimana dalle strapaesane alle internazionali penso sia al limite del patologico, tipo quelli che giocano al casinò o ai cavalli...