View Single Post
Old 17-02-2010, 02:15   #82
Iskander
Junior Member

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Sul fatto che la ricerca in merito al comportamento in Italia sia di eccellente qualità ho qualche dubbio.; non a caso il gruppo maggiore a Budapest era quello italiano.
C'ero anche io, e non ho visto alcun ricercatore, ma solo appassionati e cinofili (salvo un paio).
Budapest, Vienna...ma anche Toronto, Monaco di Baviera (forse li avevi dimenticati).
In Italia c'è molta latitanza e ciò che propone l'AIECI non ha nulla a che vedere con i lupi.

Bruno
Io non ho alcun dubbio che la ricerca in Italia sia di ottima qualità, e lo dimostrano le pubblicazioni su Applied Animal Behavior Science, su Animal Behaviour, e tante altre pubblicazioni scientifiche, oltre al fatto che si tratta di persone di grande passione e competenze. Eri a Budapest e non hai visto ricercatori??? Forse eri a Budapest in luoghi o date diverse dal Canine Science Forum :-D O forse non li conosci... Di appassionati e cinofili ce ne saranno stati cinque o sei, e una ventina tra etologi e ricercatori, italiani dico. In Italia abbiamo uno dei primi etologi al mondo ad aver studiato il lupo, conosciuto a livello mondiale. L'Aieci propone una giornata di conferenze di ottimo livello, gratuite, sul tema del comportamento, l'educazione e la riabilitazione. Chissà, magari abbiamo modo di conoscerci a Vienna, o a Ferrara, io ci sarò :-D
Iskander jest offline   Reply With Quote