17-02-2010, 19:18
|
|
Ely, Yuk e Megh
|
Anche se è già stato citato, mi sento di invitare a contattare Manuel Codo( www.dogplanet.it ).
Lui utilizza tre rott come cani insegnanti che liberi insieme ai vari soggetti intervengono correggendo/calmando eventuali situazioni di tensione.
Vedere lavorare quei cani è qualcosa di spettacolare che merita un giretto nell'imolese.
Oltre alla partecipazione ad un campo con due cuccioli in cui abbiamo fatto sostanzialmente da spettatori (i due mostri hanno fatto gli scemi con tutti invitando al gioco ogni forma di pelo che si muovesse), Manuel è venuto da noi per un sopralluogo, per darci preziose indicazioni caratteriali sui cuccioli a circa 30gg e perchè tra i vari servizi che offre c'è anche quello di dogsitting a domicilio, e visto che potrebbe essere necessario avere una copertura in caso di nostra assenza, lo abbiamo voluto fare venire per conoscerlo in un contesto domestico e farlo conoscere alle nostre bestiacce. Non mi dilungo in un'apologia di poco interesse per i più ma mi limito a dire che si è guadagnato tutta la nostra fiducia.
Inoltre abbiamo vissuto in prima persona l'intervento su una pt adulta aiutandola ad accettare una giovane peste nella sua realtà e che per questo stava mostrando segni di stress non indifferenti. Grazie a sue preziose indicazioni ora la "vecchia" ha accettato pienamente il piccolo, interagiscono alla grande e lei sembra nettamente ringiovanita traendo palesi benefici dall'innesto della giovane leva.
Tra le altre cose, in questa esperienza abbiamo avuto modo di verificare concretamente i benedici dei fiori di bach e delle tecniche dello Shiatsu e la Kinesiologia applicata ad un cane.
Non mi dilungo oltre. Tutti i riferimenti ed ulteriori dettagli li trovate sul suo sito www.dogplanet.it
Stefano
|
|
|