Quote:
Originally Posted by simo
Sollevo la questione della convivenza tra clc e gatti per avere le vostre esperienze in merito.
|
Ciao Simona... anche la mia non è una esperienza diretta con il clc, ma pittusto una "sensazione" nata osservando altri cani.
Come dice Kika se il micio e il cane sono piccolini è molto più semplice, aggiungo che anche se il cane è adulto e non ha mai avuto esperienze traumatizzanti con altri gatti, non dovrebbe essere molto difficile.
Il mio precedente cane, un meticcio di PT, quando mi hanno portato a casa un micetto se lo leccava, se lo coccolava, solo che lui era un gigante in confronto al micio e quando gli dava una leccata lo rigirava di 360 gradi... e non sempre il micetto gradiva... a volte gli soffiava e poi scappava... però sono cresciuti insieme senza problemi...
Non più tardi di 2-3 settimane fa, passando per strada vicino al cortile di una casa ho visto una scena che avrei voluto fotografare: un micio appollaiato su di un muretto e un PT con il muso appicciato al suo naso, come se si baciassero...
Con Oxy, quando era più piccino, una volta per strada abbiamo incontrato un gatto e lui mi tirava in quella direzione scodinzolando e facendo mille moine di felicità x la voglia di giocare; io lo trattenevo perchè temevo la reazione del gatto, infatti non appena era a mezzo metro di distanza il gatto ha iniziato a gonfiare il pelo ed ha sferrare zampate in aria con gli artigli sfoderati...
Ciao