Ma siete pazzeschi!
Forse cambia il tempo....a scrivere in cerchio sempre le stesse cose, come un cane che si morde la coda è pazzesco!
In expò si respira sempre lo stesso clima di sempre. Ma....all'interno di questo clima si è instaurato un micro-clima fatto da alcune persone che stanno bene insieme al di là di allevamenti e amenità del genere. Chi va in expò e poi non conclude nulla non deve poi buttare merda su chi ci va perchè gli piace ed è convinto. Nemmeno quelli che un tempo vantavano campionati ed ora hanno smesso, non devono sputare sulla minestra che prima mangiavano. Non è onesto suvvia. Gli altri lo notano, non è che sono tutti imbecilli. Come sputar sentenze su cosa si fa....nessuno sodomizza il proprio cane, penso che tutti quelli conosciuti in expò amino il proprio cane, sono altre le persone che fanno vivere in condizioni schifose il proprio animale. Ve lo posso assicurare.
Un cane in expò deve sapersi comportare. Pena la squalifica. Non deve ringhiare, non deve avere la coda dritta come un fuso, non deve mordere. Molto difficile a volte fare tutto questo tra conspecifici e a volte ci stà anche quando si vanno a creare certe situazioni, anche se cmq vale la penalizzazione. Sugli umani tutto questo NO. A volte è successo (sia in passato che nel presente) e che sappia io i soggetti sono stati buttati fuori. E' successo a PDL, ad Arimminum, ad altri allevamenti indistintamente anche dalla classe, addirittura c'era uno in classe lavoro che regolarmente mordeva la padrona. Non lo devono fare, ma può capitare, sono cmq cani e i cani a volte sono imprevedibili, pensi di avere tutto sotto controllo e invece questo sfugge. Ma non dovrebbe capitare. Bisogna poi capire il perchè del morso e valutare il tipo di morso. Ed un conto è se in un campionato è accaduto un avvenimento, un discorso è se è una cosa che capita sovente. Lì sì che ci si deve fermare. Peggio ancora se capita spesso anche nel sociale, in giro per strada, magari se uno tira su un braccio e zach....il tuo cane ci si appende...ecco, lì sì che ci sarebbero seri problemi da valutare.
Il caso è accaduto, il cane è stato penalizzato, punto. Spero sia così sempre. Anche se il cane fosse il mio (purtroppo).
Mi pare che non ci sia bisogno di fare altre polemiche per questa cosa.
Conosco personalmente Tiziana per dire che non ha bisogno di questi mezzucci per vincere con i suoi cani. Siamo ridicoli, senza contare che un uomo adulto e vaccinato poteva uscire dal ring ed andare direttamente a chiedere il motivo di quel presunto comportamento. E dirò di più, chi è vicina a Tiziana lo sa bene, in quei giorni aveva subito l'ennesimo intervento e le sue smorfie se ci fossero state avevano questo significato. Non auguro a nessuno ciò che stà passando. Le alternative al club ci sono già, sia al nord che al sud. E chi le dirige, fortunatamente sono persone competenti.
Ma che tutto stò bailamme non sia pilotato perchè siamo in profumo di elezioni? Boh....io non capisco il senso di tutte queste 40 pagine, e mi ricollego alle prime righe scritte....è prevista una perturbazione, siamo tutti metereopatici e abbiamo bisogno di sfogare le nostre frustrazioni. Stando a leggervi mi dicevo che siete fortunati a non avere altri problemi, potessi fare a cambio.....

parlo in generale per questo ovviamente.
Buona continuazione.