Quote:
Originally Posted by Sunnyna
sopratutto questo ah ah ah
|

quindi fanno le expo per fare invidia a me, capisci che mondo terribile che c'è dietro?

Rispondo anche io a Wolflinx:
Io le faccio perché ho cominciato e non ne posso fare a meno, è una droga sono malata lo ammetto

Scherzi a parte anche io l'ho fatto fino a qualche mese fa per puro divertimento non solo mio
ma anche del cane: non si stressava affatto, giocava con chiunque e questa mi sembrava un'ottima socializzazione per entrambi. Spesso abbinavamo alle expo dei bei we da Brams dove lui poteva correre libero e felice con altri cani come a casa non riesce a fare sempre. Considera anche che parliamo della "stagione estiva" , quando le expo sono fatte in bei posti all'aperto, non in capannoni...
Poi arrivò "l'era del mostro" in cui il mio cane cominciò ad odiare gli altri cani (si parla dell'autunno/inverno 2009) ...e che faccio..smetto e dò forfait? nosssignore! bisogna lavorarci, e ormai finiamo il campionato giovani! Nel frattempo si era creato un bellissimo gruppetto di gente simpatica, che ci faceva piacere rivedere.
Quindi da quel momento in poi abbiamo comprato la gabbia dove sta buona parte dell'expo, e le expo sono state fatte per noi principalmente, un po' per lui perché DOVEVA abituarsi a non fare Satana in mezzo ad altri maschi (parallelamente ha cominciato a lavorare su questo anche al campo).
Ma ti assicuro che il mio, adesso, si stressa di più a fare due ore di campo scuola che a fare un'expo! Con la differenza che la prima cosa gli serve, la seconda pure ma un po' (forse parecchio) meno.
Io ho imparato tantissime cose su come crescere il mio cane durante le expo, ho ascoltato tanti consigli che si sono rivelati utili, ho conosciuto tante sfumature di caratteri di clc..non ritengo affatto che non mi siano servite! Potevo imparare altrettante cose altrove..ma dove? quando?
Calcolo costi benefici in termini economici? Ovviamente per chi come me non alleva nè ha alcuna intenzione di allevare, sono solo costi.
La coccarda? puro e semplice malatissimo feticismo