cosa c'entra il comprargli da mangiare...
quando tu paghi un cane(non ti viene buttato in giardino)sei consapevole dei bisogni e dei sacrifici che tu devi fare..lui A TE non ti deve niente quindi fare una cosa OGNI SANTA domenica sapendo perfettamente che gli stai facendo un torto solo per un proprio gusto personale scusa ma mi sembra veramente esagerato ed egoistico.
Mi ricorda quasi quei genitori che obbligano i figli a studiare violino o pianoforte quando loro sognano una partitella di calcio..
Non è assolutamente essere animalisti se leggessi discorsi che ho fatto su altri argomenti lo sapresti,segnatevi a uno sport tutti insieme e competete su quello

oppure comprateveli di pelouches cosi' potranno finalmente soddisfare sulla loro pelle tutti i sacrifici che fate per loro!
si stà a scherzà
(anche se personalmente non ho mai chiesto nulla a Miky come risarcimento dei sacrifici che ho fatto per lui...e sai che conto salato sarebbe

!!)
Un conto se il cane non si stressa..è un cucciolone con un carattere particolare e và bene un conto è essere consapevoli che il cane preferirebbe riceve un calcio in c..o piuttosto che essere li e continuare a portarcelo senza avere nessuna velleità di allevatore ma solo perchè è una cosa che piace a te.