.è tutto un 'non sense' direbbero gli inglesi
Vederla non 'inzaccherata' di fango come al solito mi stupisce. Così come mi stupisco nel vederla sdraiata tranquilla accanto a me e alle altre senza la sua ricerca travolgente e continua di un gioco fisico assillante. Ed è così da 2 giorni: sembra essere diventata uguale alle altre, con mia meraviglia. Sono ben 12 giorni che non viola il congelatore ed ho tolto ogni ostacolo davanti allo sportello. L'ultima volta avevo messo a protezione una poltrona ed una pesante sedia e non riuscendo a spostarle aveva forzato un angolo dello sportello (danneggiandolo)infilandosi sotto la poltrona.
L'ho osservata lungamente e non ha un aspetto sofferente anzi l'ho vista flettere ed estendere l'articolazione incriminata in modo naturale e senza limitazioni funzionali stiracchiandosi. Le ho fatto una visita accurata: morfologicamente le 2 zampe e le 2 articolazioni carpo-radiali sono uguali (non c'è gonfiore). La parte non è dolente alla palpazione e alla digitopressione così come alla flessio-estensione passiva da me provocata. Ho osservato anche i polpastrelli con una lente di ingrandimento per cercare eventuali intrusioni esterne ma non c'è niente. A volte cammina e corre normalmente a volte non poggia la zampa come se avesse un chiodo sotto. Se fosse una persona opterei per una simulazione: un malato immaginario.
Di recente mi è capitato un paziente che ha fatto impazzire la sua famiglia ed il sottoscritto per ben 2 settimane simulando.
52 anni, da 20 anni non lavora da quando è stato licenziato. Da allora si è ficcato dentro casa con il suo pc ed esce solo per assistere la madre ormai 90entenne. In compenso la moglie, una quasi 50enne attraente si ammazza di lavoro per far quadrare i conti e mantenere il figlio all'università. Un giorno comunica tranquillamente di avere 40°C di febbre. Si fa preparare la borsa dell'acqua calda e si ficca dentro il letto per non uscirne più per 2 settimane....
Last edited by pisculli; 19-02-2010 at 23:27.
|