View Single Post
Old 19-02-2010, 23:10   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

...Poichè era di domenica (ed il medico di famiglia non c'è) ha costretto la moglie a chiamare l'unita di crisi dell'influenza suina e ben 2 volte la guardia medica. Il lunedì lo visitato a casa accuratamente ma non ha niente e mi sorprende che non sia neanche accaldato con quella temperatura che a suo dire non si abbassa di un decimo ne con la tachipirina, la novalgina e l'aulin. Sono costretto a prescrivere un antibiotico per via orale (ma l'avrà mai preso??). Mi assilla continuamente per telefono a casa e a studio pensando di avere una grave malattia che io non riuscivo ad individuare. Gli faccio fare pure una lastra al torace che risulta negativa. Dopo una settimana sono costretto a rivisitarlo a casa e costretto a prescrivere un antibiotico iniettivo. La moglie è disperata perchè dice che non mangia da 7 giorni. Ma dall'aspetto non mi sembra che digiuni (sicuramente quando la moglie andava a lavorare ed il figlio all'università scendeva dall'alimentare sotto casa e si faceva preparare delle pagnotte alla porchetta ed al prosciutto crudo che divorava con soddisfazione). E' così masochista che in 10 giorni costringe la moglie a fargli tre clisteri, misura grande. Le fa pure spendere un sacco di soldi per dei prelievi fatti a domicilio che non mostrano niente di niente. Con 40 di febbre continua la ves ed i globuli bianchi dovrebbero essere alle stelle invece niente. Il 15° giorno la moglie chiede un permesso al lavoro per venire in ambulatorio. E' preoccupata perchè il marito l'ha chiamata al lavoro dicendo che ha ancora 40 di febbre. Vengo a scoprire che non è stata mai lei a misurare la temperatura in tutti questi giorni e che non ha mai nemmeno controllato il termometro. la convinco di ritornare subito a casa e di 'ficcare' sotto l'ascella del marito questo benedetto termometro senza mai allontanarsi fino alla lettura del medesimo e di chiamarmi a cose fatte. La risposta arriva dopo mezz'ora:36°C e due poderose sberle al marito 'coglione' che si era messo in testa di punirla per chissà quale colpa immaginaria.
Però Zaira non è una persona e non può simulare.
Aspetterò con pazienza mercoledì prossimo il nuovo consulto con la veterinaria..e speriamo bene.
Michele

Last edited by pisculli; 19-02-2010 at 23:23.
pisculli jest offline   Reply With Quote