A parte Alessandra che sicuramente avrebbe preferito partecipare all'assemblea piuttosto che trovarsi a vivere una così brutta esperienza (e alla quale auguro davvero di cuore di ritrovare presto il suo cagnolone pimpante come e più di prima) e a parte ovviamente Scila che c'è andata, francamente non mi è molto chiaro quanti siano i soci del club che frequentano regolarmente questo forum.
Non critico l'operato del club più o meno da quando non ne sono più socio: comunque i raduni li organizza, il CAL1 è stato fatto passare, alcune prove di resistenza sono state tenute, quindi i compiti istituzionali e un minimo di programma contestabile o meno, è stato portato avanti.
Dire se poteva fare di più o di meno, ci può stare anche per i non soci visto che sono decisioni pubbliche che interessano una razza, ma io non riesco ad appassionarmi più di tanto.
Magari in passato, forse in futuro, di certo non ora.
Se non ci fosse il club cosa cambierebbe allo stato attuale? il regolamento per fare il campionato: niente raduni o speciali, nè cal nè resistenza. Più o meno questo. (per chi non lo sa servirebbero 4 CAC da nazionale e 2 da internazionale)
Mi rammarica però, osservando dall'esterno, dover dare ragione a Scila: possibile che nessuno delle diverse persone che hanno sempre criticato l'operato del club, nessuno di quelli che alla Bartali erano soliti dire "gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare" , si sia dato da fare nemmeno un po' per organizzare un programma, per proporlo qui o su altre liste/forum (cosa che facemmo anni fa)?
Possibile che a nessuno sia interessato andare all'assemblea a dire la propria opinione?
Il torto non è mica dei 20 o 30 presenti (che più o meno rappresentano gli elettori e anche gli eletti alle varie cariche mi pare). Loro evidentemente sapevano chi votare, cosa dirsi o non dirsi.
Forse era il caso di organizzarsi, proporre qualcosa o comunque presenziare, intervenire e far mettere a verbale.
In buona sostanza contestare e criticare in modo civile e costruttivo.
In fondo si tratta di un evento ogni 3 anni (l'elezione) o annuale (l'assemblea ordinaria).
Invece no.
Mancanza di volontà più o meno motivata o mancanza di idee?
|