View Single Post
Old 18-04-2005, 01:09   #18
FIAMMA
Junior Member

Cani + gatti

se siamo fortunati tutti vivono bene insieme!!
Noi possiamo provare a farli convivere e se tra loro ( Cani e gatti ) non ci sono difficoltà caratteriali tutto procede per il meglio.
La mia piccola esperienza risale al mio gatto vivente di 9 anni che era terrorizzato da piccolo dalla mia maremmana ( agli altri = mamma + cuccioli non importava nulla della montagna bianca)
Ora Peter convive con grande rispetto con le lupe anche perchè le due non lo tormentano
Gli animali ,come le persone,l possono sopportare la convivenza
Se domani decidessi di prendere un gattino ripartirei da zero... non per le lupe ma per il gatto
Il gatto è più difficile da gestire rispetto ad un cane - se si adegua è un essere meraviglioso ed affettuoso ma pronto a scappare in vista del pericolo
Un C.L.C. o un Terranova oppure un Labrador potrebbero allo stesso modo non poter vedere un gatto che gli gira intorno
Se il padrone ama il cane ed anche un gatto ( entrambi lo sentono) .....forse riesce ad avere una convivenza
Inoltre le esperienze sono sempre personali e mai uguali
Certo che se entrasse il coniglio del mio vicino in giardino ci scommetto che le lupe me lo porterebbero davanti a casa!!! semplicemente addormentato per sempre!!! 
Le lupe conoscono i gatti ma non hanno mai visto un coniglio
So di una mia amica che ha il coniglio ed il lupo cecoslovacco ma...sono i suoi anmali per cui devono - in un certo modo - rispettarsi Gli animali che non fanno parte del branco SONO PREDA per tutti cani
I miei gatti non fanno entrare nemmeno la coda del gatto del vicino!!!
Ciao a tutti Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote