View Single Post
Old 22-02-2010, 14:56   #10
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Non ci giurerei, se pensasse di poter avere più attenzioni simulando, secondo me potrebbe eccome.
Anni fa, avevo un segugio; una volta prima di entrare in casa gli pestai la zampa anteriore "destra". Lui incominciò a piangere, con la zampina alzata e io mi prodigai in coccole per farmi perdonare.
Salimmo le scale ed entrammo, buttai la giacca sul divano, mi girai verso Puzzolo (si chiamava così) e lui alzata la zampa "sinistra", ricominciò a piangere.
Il suo errore è stato abbastanza grossolano e mi ha permesso di scoprire la magagna (altrimenti avrei pensato che avesse ancora male), ma mi ha fatto capire che quando vogliono una cosa e capiscono come ottenerla, non esitano a mettere in atto comportamenti che ci possono sembrare impensabili. Ovviamente di coccole ne ricevette il doppio perché la scena fu davvero esilarante.
Sai ci sto pensando da un pò su questa possibilità soprattutto dopo che l'ho vista correre in giardino o in campagna.
Le persone quando hanno un legamento danneggiato a stento riescono a camminare figuriamoci a correre. Lei poi piega la zampa solo quando mi vede mentre quando è in relax la stira e la piega a suo piacimento.
Speriamo, qualunque sia la causa, che questa situazione rientri verso la normalità quanto prima.
Michele