Quote:
Originally Posted by Brams
Non capisco quale sia il tuo problema......nasco come ddestratore di U.D., ho sempre lavorato con cani che per l'U.D. sono perfetti, mi piace l'U.D., ma non per questo la uso su qualsiasi soggetto mi passi davanti. Credo che un bravo addestratore debba saper capire come approcciare e su cosa lavorare a seconda del cane che ha davanti...il fatto che abbia sempre fatto U. D. non significa che la debba praticare per forza su Dobermann, Cecoslovacchi, Beagle, capre e elefanti!!!! Ho studiato le caratteristiche del cane lupo cecoslovacco e credo che non sia assolutamente un cane da difesa....per l'utilità non ci sono problemi, ha le sue attitudini e secondo me bisogna lavorare su quelle.....sono per promuovere maggiormente la resistenza e il pistaggio, in fondo la storia vuole che sia un cane nato per quello, e, visto le potenzialità che ha, che debba essere tenuto ben lontano dagli attacchi.....magari in futuro, dopo una mirata selezione, per il momento preferisco avere cani equilibrati che non ti saltano al collo solo per il gusto di farlo o che non ti permettono di rientrare in casa se così gli gira....tutto questo starnazzare su cani mordaci e instabili forse non ci sarebbe se smettessimo di volere il cane come piace a noi piuttosto che come la sua natura comanda......il solito gusto di stravolgere le cose a nostro piacimento.....ma un po' di rispetto per la natura del cane che ci siamo scelti lo vogliamo avere o no??? Allora davvero è stata solo una scelta dettata dall'estetica, e non dal fascino della complessità del loro carattere e della loro psicologia!!! Dimmi una cosa, se esteticamente ti fosse piaciuto un cocker, avresti portato al campo a fare gli attacchi anche lui???????
Il lavaggio del cervello l'ho avuto io, che riesco a modellare un possibile addestramento a seconda del soggetto, o tu che ti ostini con l'U.D. senza vedere i danni che fai????
|

Ho visto più e più volte da Arturo Spada un cocker addestrato da lui mordere meglio di qualsiasi cane e portarlo avanti come un qualsiasi altro cane...l'unica sua sfiga erano le gambe corte.
Per favore Marta stasera fatti raccontare da Arturo o Mirco di quel cane.
Beppe ci sono rimasta male per il semplice fatto che non ho mai sentito uscire dalla tua bocca parole del genere, mai e poi mai.
Se almeno solo una volta che abbiamo parlato tu avessi espresso questo tuo pensiero ne avremmo sicuramente discusso insieme, io avrei ascoltato te e viceversa come abbiamo sempre fatto.
Quindi quando ti esaltavi del morso di Aki???quando dicevi che va bene ed eri contento???? tutte cazzate?????
Anche te convinto che i cani mordono in giro perchè fanno gli attacchi???
Beppe no...ti prego...te no.
Io che mi ostino con U.D e non vedo i danni che faccio??? Tipo????