Quote:
Originally Posted by piccolino

Ho visto più e più volte da Arturo Spada un cocker addestrato da lui mordere meglio di qualsiasi cane e portarlo avanti come un qualsiasi altro cane...l'unica sua sfiga erano le gambe corte.
Per favore Marta stasera fatti raccontare da Arturo o Mirco di quel cane.
Beppe ci sono rimasta male per il semplice fatto che non ho mai sentito uscire dalla tua bocca parole del genere, mai e poi mai.
Se almeno solo una volta che abbiamo parlato tu avessi espresso questo tuo pensiero ne avremmo sicuramente discusso insieme, io avrei ascoltato te e viceversa come abbiamo sempre fatto.
Quindi quando ti esaltavi del morso di Aki???quando dicevi che va bene ed eri contento???? tutte cazzate?????
Anche te convinto che i cani mordono in giro perchè fanno gli attacchi???
Beppe no...ti prego...te no.
Io che mi ostino con U.D e non vedo i danni che faccio??? Tipo????
|
Ma perchè generalizzi? Ho mai detto che i cani mordono perchè fanno gli attacchi???
Anche io al mio campo ho un beagle e un breton che sulla manica sono fantastici e un pincher che sta venendo fuori molto bene, cosa significa, mica ho detto che sono cani che non sanno farlo, tutti i cani sanno farlo, il punto è se sono cani portati a farlo oppure no. Il cecoslovacco può tranquillamente fare gli attacchi, eccome, ma il punto è fargli capire come, è necessario secondo me fargli capire che è un gioco fin dall'inizio, dallo straccetto via via....da quello che ho potuto vedere i cecoslovacchi in attacco non hanno il predatorio sulla manica ma sul figurante, e questo non è ammissibile. Ci vuole tempo e pazienza, ma impostandola sul gioco la cosa si può fare....ma solo sul gioco....prendi Aki, è un cane caratterialmente fantastico, merito soprattutto della Martina e di Matteo che hanno fatto un lavoro (e non intendo nel campo con "lavoro", intendo nella crescita e nell'educazione del loro cane) perfetto. Anche lui, durante la preparazione al cal ha iniziato ad avere dei piccoli problemi.....e stiamo parlando di Aki! E stiamo parlando di Matteo che è davvero bravo nella gestione del suo cane....figurati cosa puà stimolare un addestramento del genere non improntato sul gioco ad un altro cane con un altro proprietario...