View Single Post
Old 23-02-2010, 12:57   #6
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post

Ho visto più e più volte da Arturo Spada un cocker addestrato da lui mordere meglio di qualsiasi cane e portarlo avanti come un qualsiasi altro cane...l'unica sua sfiga erano le gambe corte.
Per favore Marta stasera fatti raccontare da Arturo o Mirco di quel cane.

Beppe ci sono rimasta male per il semplice fatto che non ho mai sentito uscire dalla tua bocca parole del genere, mai e poi mai.
Se almeno solo una volta che abbiamo parlato tu avessi espresso questo tuo pensiero ne avremmo sicuramente discusso insieme, io avrei ascoltato te e viceversa come abbiamo sempre fatto.
Quindi quando ti esaltavi del morso di Aki???quando dicevi che va bene ed eri contento???? tutte cazzate?????

Anche te convinto che i cani mordono in giro perchè fanno gli attacchi???
Beppe no...ti prego...te no.

Io che mi ostino con U.D e non vedo i danni che faccio??? Tipo????
Ma perchè generalizzi? Ho mai detto che i cani mordono perchè fanno gli attacchi???

Anche io al mio campo ho un beagle e un breton che sulla manica sono fantastici e un pincher che sta venendo fuori molto bene, cosa significa, mica ho detto che sono cani che non sanno farlo, tutti i cani sanno farlo, il punto è se sono cani portati a farlo oppure no. Il cecoslovacco può tranquillamente fare gli attacchi, eccome, ma il punto è fargli capire come, è necessario secondo me fargli capire che è un gioco fin dall'inizio, dallo straccetto via via....da quello che ho potuto vedere i cecoslovacchi in attacco non hanno il predatorio sulla manica ma sul figurante, e questo non è ammissibile. Ci vuole tempo e pazienza, ma impostandola sul gioco la cosa si può fare....ma solo sul gioco....prendi Aki, è un cane caratterialmente fantastico, merito soprattutto della Martina e di Matteo che hanno fatto un lavoro (e non intendo nel campo con "lavoro", intendo nella crescita e nell'educazione del loro cane) perfetto. Anche lui, durante la preparazione al cal ha iniziato ad avere dei piccoli problemi.....e stiamo parlando di Aki! E stiamo parlando di Matteo che è davvero bravo nella gestione del suo cane....figurati cosa puà stimolare un addestramento del genere non improntato sul gioco ad un altro cane con un altro proprietario...
Brams jest offline   Reply With Quote