View Single Post
Old 23-02-2010, 13:52   #20
Brams
Junior Member

Brams's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
quello che non capisco brams è se poi tu manderesti in riproduzione per il bene della razza un cane con un bel morso pieno come aki o uno con la coda tra le gambe che va in autodifesa come scrivono essere moon.

Io manderei in riproduzione senza dubbio un cane come Aki, non per il bel morso, ma per la sua totalità.

Moon è stata una femmina molto diffidente, al suo arrivo a casa ha passato tre settimane sotto al tavolino della sala se in casa c'era qualcuno che non fossimo io e la mia morosa. Da li in avanti è stata tutta una crescita e un miglioramento, lenta senza dubbio, ma crescita c'è stata. Adesso è raro vederla con la coda tra le gambe se non in situazioni di forte stress, e il nostro lavoro con lei è tutt'altro che finito. Se tu avessi visto Moon dal vivo capiresti quello di cui sto parlando e faticheresti a definirla diffidente....

L'aspetto positivo è che anche quando era tanto diffidente non ha mai mostrato per difesa una minima aggressività, cosa che purtroppo vedo troppo spesso in giro......personalmente preferisco un cane che in condizioni particolari, e ripeto solo in condizioni particolari, piega la cosa, ad un cane mordace.....gusti personali....
Brams jest offline   Reply With Quote