Quote:
Originally Posted by sciamalaia
quello che non capisco brams è se poi tu manderesti in riproduzione per il bene della razza un cane con un bel morso pieno come aki o uno con la coda tra le gambe che va in autodifesa come scrivono essere moon.
|
Io manderei in riproduzione senza dubbio un cane come Aki, non per il bel morso, ma per la sua totalità.
Moon è stata una femmina molto diffidente, al suo arrivo a casa ha passato tre settimane sotto al tavolino della sala se in casa c'era qualcuno che non fossimo io e la mia morosa. Da li in avanti è stata tutta una crescita e un miglioramento, lenta senza dubbio, ma crescita c'è stata. Adesso è raro vederla con la coda tra le gambe se non in situazioni di forte stress, e il nostro lavoro con lei è tutt'altro che finito. Se tu avessi visto Moon dal vivo capiresti quello di cui sto parlando e faticheresti a definirla diffidente....
L'aspetto positivo è che anche quando era tanto diffidente non ha mai mostrato per difesa una minima aggressività, cosa che purtroppo vedo troppo spesso in giro......personalmente preferisco un cane che in condizioni particolari, e ripeto solo in condizioni particolari, piega la cosa, ad un cane mordace.....gusti personali....