re
Navarre: il fatto che io personalmente abbia deciso di abbandonare il campo è semplicemente perchè mi piace più allevare che decantare quanto morde bene il mio cane. Il campo non fa selezione sul carattere, ti aiuta a migliorare, se ci vai con un coniglio riesci pure a farlo stare nel cappello! Non mi sembra che il lavoro sul campo abbia "quietato navarrino"(che peraltro a me piace e i fatti lo dimostrano), come è vero quanto avete più volte scritto che ne avete cambiati diversi...immagino non vi piacessero gli addestratori....quindi pensa un pò in che mani siamo(ambito del lavoro). Sono stata una delle prime ad addestrare la mia clc Hazena(2001)...pensa che con Benhur avevo già fatto tutto da sola (ricodando il metodo) all'età di 9 mesi, che mi avevano proposto l'ipo con lui proprio per la sua tempra....poi uno sceglie. Con gli altri, mi basta che siano equilibrati. Non è servito alcun brevetto a far si che Aruk e Hazena mi sventassero una rapina in casa alle 3 del mattino, gli stessi che ti fanno entrare liberi nel giardino se ci siamo noi in casa (senza nessun comando). Non è servito nessun brevetto per far si che Benhur mettesse in fuga un malvivente che tentava di rapinarmi sulla salerno-reggio calabria (ed ero sola con lui)....ed è Campione Italiano di Bellezza come Hazena.
Quindi, siccome ho capito il senso ironico-critico del vostro intervento, non costruttivo tra l'altro, ecco la mia risposta. Senza offendere ma coi fatti....da una che se ne sta comoda a casa, con 12 clc (viva) un lavoro, una casa...mi manca il campo! (lo lascio a persone che godono di questo..io cerco di creare i soggetti che alcuni porteranno nel campo...sono un allevatrice non un addestratore).
|