re
Volevo far vedere come lavorano gli altri club. Poi, sono umana, e il mio commento arriva!
Ci manca pure che non vieni alle expò....mi piace la competizione con persona con cui si può parlare e che non ti mandano a f....o se vinci.
Mutara: questo progetto europeo (perchè dentro ci sono allevatori esteri e italiani)non credo avrà mai una fine. Ancora non capisco che senso abbia avuto tutto questo. Mi va bene il discorso insanguamento, ma che c'entra il lupo canadese e quell'ibrido? Forse non si aveva l'ok per insanguare, quindi tutto il progetto è nato cresciuto e voluto "contro legge". Inserire un mutara e discendenza in allevamenti (per ora 2 forse 3) significa produrre, ma con quale motivazione dato che con la nascita della razza non c'entra niente? Eppure gli stessi saranno nel consiglio (e chi ci vuoi mettere se non allevatori?semplici detentori di 1-2 clc). Per cui, Navarri, credo che per almeno altri 3 anni...ne vedremo di mutarini.
Per mio personale parere, ne ho visto solo uno dal vivo, costui aveva sicuramente un bel carattere, ma morfologicamente distante dal nostro standard(direi più vicino ai saarloos), che poi in riproduzione possa apportare caratteri notevoli si può considerarlo(non avendo visto discendenti se non in foto); ma quale apporto dovrebbe dare alla razza, un incrocio con un'altra "razza"?
|