View Single Post
Old 19-04-2005, 10:48   #5
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

E’ la terza volta che provo a scrivere e quando cerco di inserire il messaggio ... si cancella grrrrr
Cmq, avendo 2 cani, una pt di 20 mesi e una meticcia pt di un anno, + un cucciolo di clc in arrivo, e 2 gatti di 10 e 8 mesi, sono molto interessata a questo argomento.
Ho rabbrividito leggendo la storia del clc che ha mangiato i micini ma credo che la responsabilità di tutto ciò sia da imputare esclusivamente alla proprietaria. I miei pelosoni vanno molto d’accordo, giocano, combinano guai e mangiano anche dalla stessa ciotola, ma non mi sognerei mai di lasciarli insieme in mia assenza.
A volte i cani giocano un po’ pesantemente e visto la differenza di mole ... posso capitare incidenti. Ieri per esempio Laila pt di 26 kg si è letteralmente sdraiata sopra Milù 4.5 kg . Laila nonostante la sua goffaggine è molto protettiva nei confronti dei gatti, infatti se Camilla (la meticcia pt) gioca un po’ pesantemente subito interviene per allontanarla dai gatti. Nonostante questo le mie adorate “canine” hanno ucciso 2 gatti randagi
Leggendo i vostri post mi sono un po’ preoccupata per il cucciolo di clc ma poi ho pensato che con un po’ di buon senso (mai lasciare tutte le bestiole insieme in mia assenza), una buona educazione, la giovane età dei soggetti e la vigilanza di “zia” Laila non ci dovrebbero essere problemi.
Credo che la cosa importante sia non dimenticare mai che abbiamo a che fare con degli animali, adorabili animali ma pur sempre animali con i loro istinti e la loro imprevedibilità.
Sta a noi prevenire i possibili guai.
Sabato arriverà il cucciolo di clc (sto contando le ore ) e poi ... vi farò sapere come va.
Besos a todos
Laura
Laila jest offline   Reply With Quote