View Single Post
Old 25-02-2010, 20:39   #8
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pika78 View Post
Quando ho assistito o sono venuta a conoscenza di altri fatti ignobili lontani da casa mia mi sono sempre ripromessa di fare attivamente qualcosa nel caso in cui accadesse qualcosa sotto ai miei occhi... ora è giunto quel momento.
Massimo rispetto per quello che stai facendo.. e condivido il tuo pensiero: anch'io, nel mio piccolo - come si suol dire - quando dovesse (spero di no) capitare "vicino a casa mia" mi muoverò come stai facendo tu. Anch'io, come Valentina, non ho formazione in materia legale, per cui pure io non posso risponderti a dovere. Temo solo che, se il vet di turno ha certificato che i motivi della soppressione siano dovuti a motivi di salute (furbata!), possa essere difficile dimostrare l'illecito. Non so... Di base, sono dell'idea che neanche un cane ritenuto (come e da chi?!!!con quali criteri?!!!) "difficile" debba essere soppresso! Come fa l'uomo ad ergersi a giudice della soppressione di altro essere vivente questo non lo capisco!
A tal proposito cito per memoria un libro che lessi qualche tempo fa di Nicholas Dodman, il quale sembra ammmettere talvolta un tale ignobile rituale! Per cui, mi rivolgo a chi lo leggesse o avvesse intenzione di leggerlo - Se solo potessero parlare - di badare bene a certe parti nelle quali si fa menzione di tali "accadimenti"... Pensate con la Vostra testa e cogliete quello che c'è da cogliere! Il fatto che una cosa sia scritta nero su bianco non significa che sia la "verità"! Sono rimasta profondamente delusa dalla lettura di quel libro e mi auguro che anche altri lo leggano con il proprio senso critico!
elena

aggiungo... dopo verifica: a pagina 167 "Apparentemente la "procedura" si svolse snza problemi. Nigel tenne Trucker stretto tra le braccia mentre il veterinario, con molta abilità e senza provocare il minimo dolore, infilava la punta di un ago nell'arteria di una zampa e iniettava lentamente il viscoso fluido azzurrino contenuto nella siringa. ..... Alla fine dopo una ventina di secondi le palpebre cominciarono a tremare, i globi oculari ruotarono all'indietro e il respiro rallentò. Il cane emise un ultimo sospiro, poi il suo spirito tormentato lasciò il corpo ormai esamine. Trucker era finalmente in pace con il mondo. " poi il povero Trucker viene definito : "mostro sconosciuto e infido" e cazzate simili! Per me "MOSTRO INFIDO" è l'uomo che inventa e approva crudeltà simili!

Last edited by eleraja; 25-02-2010 at 21:43.
eleraja jest offline   Reply With Quote