View Single Post
Old 26-02-2010, 11:23   #16
katia
Vivi e lascia vivere...

katia's Avatar

Io credo solo a una cosa, che chi decide di vivere un cane, che sia un clc o un cane venuto da marte, debba prendersi delle responsabilità.
Responsabilità, verso il cane, e verso la società, senza contare le responsabilità verso se stessi.

Ho letto molto velocemente quello che è accaduto e descritto.

Non volgio neanche fare il bastian contrario.

Ma per CONOSCENZA di altri vissuti, io consiglio a chi si vuol fare Difensore della causa, di ponderar bene i passi che vuol fare.

1. assicurarsi veramente che ci sia stato un illecito sia da parte del proprietario che da parte del veterinario, che tranquillamente potrebbe stilare un certificato qualsiasi per confermare la necessità per la sopressione.
2. accertatevi che la motivazine del proprietario era fondata e ponderata e non perchè stufo della convivenza e dei problemi.
3. state attenti a insunuare o puntare il dito contro persone che magari vi possono distruggere in tribunale per diffamazione.

con questo non sono dalla parte di chi ha deciso di commettere l'azione giusta o sbagliata che sia... ma vi invito a esser prudenti.
Vi cito una casa che è accaduta a me...
Mi arriva tempo fa un email dicedomi che cera un clc in pessime condizioni di salute, legato a catena e nutrito a pane e acqua...
Me ne interesso, e scopro si che è legato a ben 10metri di catena, ma che non è ne dentruto, ne inccattivito, ne altro, solo che per questioni personali della persona doveva trovargli una sistemazione, ma il don chisciotte di turno aveva sollevato un polverone tirando in ballo l'asl mandadogli controlli a casa del povero cristiano e mettendolo in cattiva luce, costringendolo a dare spiegazioni che tranquillamente non era tenuto a dare...
So in seguito che lui, ha fatto qualcosa per vie legali, credo che abbia denunciato la persona dell'oggetto per Diffamazione....

Quindi... state attenti... è già difficile dimostrare un omicidio figuriamoci una cosa del genere....

inoltre io credo che occorrerebbe riflettere su altro... ovvero la vendita senza scrupoli di cani, soprattutto per razze come la nostra che richiedono una particolare attenzione, a chiunque senza un po di monitoraggio....
e per poi finire a dispiacersi per un fatto del genere...
Oppure allevare tanto per allevare... senza riflettere sul quello che si fa... senza rispettare certi canoni ...

Vi auguro di riuscire nel vostro intento... dispiaciuta per l'accaduto, perchè come in tutte le cose chi ne fa le spese è sempre il più debole....
un saluto.
katia jest offline   Reply With Quote