View Single Post
Old 27-02-2010, 10:21   #234
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Esposizione Internazionale di Ancona

Ieri sera ho rinunciato ad 'una cena elettorale' che mi avrebbe fatto far tardi perchè questa mattina la sveglia era prevista alle 5 con partenza mezz'ora dopo.
Poi arriva Lucia, la fidanzata di mio figlio Luca, a cena. Non sono dell'umore giusto così cerco di 'scuoterla' un pò raccontando delle storie cruenti recenti sul clc apparse su wd. Lucia ha un cane microscopico di razza che tiene dentro casa ed è una pariolina (il quartiere Parioli a Roma è molto ambito) doc. Ha una r moscia accattivante ereditata dalla nonna materna principessa ..di non so cosa. Pende dalle mia labbra ma non sono riuscita a spaventarla come volevo neanche quando concludo '...ed è per questo che preferiamo dopo che parcheggi la macchina in garage che tu passi dal cancello pedonale così non entri in contatto con le lupe. Non si sa mai....'
'...non si sa mai cosa??'' Mi illudo di averla fregata. 'Magari sentono l'odore del tuo cane microscopico e ti si scagliano contro come belve feroci'.
Lei fa una smorfia incredula seguito da un sorrisino che sembra dire: 'Mi sta prendendo per il c.... vero?? ma non ci casco!!
Lucia Sembra esile e delicata ma gioca come attaccante in una squadra semiprofessionista di calcio femminile e quindi è abituata ai colpi bassi. Quando non gioca fa la giornalista sportiva ed è proprio nei campi di calcio che 2 anni fa ha conosciuto mio figlio che faceva la stessa cosa. Mi piace come persona anche se ho ancora qualche dubbio che sia quella giusta per Luca. Mio figlio partirà in autunno per il Regno Unito per fare 2 anni di specializzazione in giornalismo internazionale, lei lo seguirà la primavera successiva. Vedremo.

Alle 5 e 30 sono pronto per partire (avevo anche attivato il navigatore) manca solo di mettere il collare a Zaira. La chiamo e mi viene incontro zoppicando, ieri non lo faceva più. Decido che è inutile partire in quelle condizioni. non sono poi così 'malato da ring'. Due giorni fa la veterinaria dopo che era stato impossibile fare una ecografia tranquilla (ho rifiutato l'ennesima anestesia generale) mi ha detto che la situazione era migliorata, pur non rispettando il riposo assoluto, e che da oggi potevo dimezzare la posologia del Rimadyl. Un tendine infiammato, senza riposo,ha dei tempi lunghi di recupero.
Do del pollo crudo alle belve e mi butto sulle coperte senza spogliarmi.
Tre ore dopo, prima di alzarmi, apro appena gli occhi per capire dove sono le lupe : sono tutte e 4 dal mio lato del letto e mi stanno guardando sedute. Non riesco mai a fregarle. Quando mi alzo vedo Zaira che si muove senza zoppicare. Se avesse fatto così questa mattina in questo momento saremmo su un ring, ad Ancona.
Michele

Last edited by pisculli; 27-02-2010 at 10:29.
pisculli jest offline   Reply With Quote