Non si tratta di spalleggiare. Semplicemente ognuno giudica una persona per quel che conosce di lei.
Io parlo per quello che IO ho visto: frequentando la Sara non ho mai visto cani maltrattati, nè denutriti (entrando a casa sua c'è sempre una ciotola piena che River fa in fretta a spazolare), nè privati di affetto.
Ho conosciuto una cagnina diffidente che a distanza di un anno non sarà amichevolissima ma si lascia avvicinare e toccare, e il recupero non credo sia venuto dal nulla. Ho visto un cucciolo, Amleto, socializzato in lungo e in largo che non ha paura di NULLA.
Parlavo spesso con la Sara quando stava pensando di far riprodurre Ombrina, e il maschio che ha usato non è stato certo il primo che è capitato perchè l'ho sentita rimuginarci su per mesi.
Ho visto Ombrina dopo il parto e non sarò un veterinario, ma non ho visto assolutamente un cane in condizioni pietose.
Sinceramente per come la conosco io non capisco da dove salti fuori questo essere mostruoso che si sta dipingendo.
Ho detto alla Sara che l'errore che ha commesso, secondo me, è stato prendere un cane senza la stabilità e l'indipendenza necessaria. Purtroppo questa cosa le si è ritorta contro e dal mio punto di vista, per quello che so della situazione attuale di Sara, credo che sia solo nell'interesse dei cani trovare loro una nuova sistemazione.
Poi ognuno si fa l'idea che vuole, io la mia idea me la sono fatta sulla base di quello che ho visto e vissuto di persona.
PS: da quello che conosco io della vita di Sara, la definirei tutto fuorchè una "bambina viziata"...
|