View Single Post
Old 03-03-2010, 10:24   #36
franz+etienne+wonka
Member

Nel caso di Franz, penso che Ombra non avrà grossi problemi, mentre il dubbio nasce dai due maschi pari età, che anche senza femmina a destabilizzare potevano potenzialmente andare incontro a guai(ho visto di persona fuori dal ring due bernesi che si azzannavano tipo pit-bull e ci sono volute varie persone per dividerli )[/quote]

capisco il dubbio,Navarre..ma caratterialmente Wonka non è competitivo,assolutamente,neanche col cibo.
Ovvio che anche tra bernesi ci sono le simpatie..anche noi l'anno scorso a reggio abbiam visto 2 bernesi che si sono azzuffati..son poi sempre cani,per quanto tortelloni e bonaccioni,anche loro hanno i loro equilibri.
Ti posso assicurare che Wonka anzi,è fin sollevato dal fatto che Etienne non gli è+ addosso come prima e può dormire di +..
Fin da piccoli Wonka ha sempre potuto avvicinarsi alla ciotola di Etienne,senza che lui dicesse nulla..Ora Wonka è+ maturo di Etienne a livello di crescita ma ognuno vede nell'altro il proprio punto di riferimento..hanno sempre giocato,con ringhiottate e mozzichini ma non si sono mai fatti male o detti su brutti.
Anche adesso che c'è Ombra,Wonka ha preso una burita ieri sera da lei,xchè le era troppo vicino mentre mangiava un biscottino..e lui,punito,è venuto via..non è assolutamente combattivo come cane..chiaro,quando siamo fuori,si ringalluzzisce se vede Etienne dire su ad altri cani..ma altrimenti lui non ama fare fatica,x nessuna cosa al mondo..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote