Quote:
Originally Posted by aly87
|
Cerca di capire perchè Loris ha dato quella risposta. Mi pare che a monte ci sia un post ben più offensivo.
Anche se a me sinceramente mi scivola, perchè certe persone non esistono, ma a qualcun altro può dare fastidio e quindi reagisce.
@Massimo. Gli allevatori con grandi numeri non sanno nemmeno che fine fanno i loro cuccioli. Venderebbero freezer ai pinguini. Non chiamano certo per sapere come stanno i loro cuccioli, non cercano di seguirli per consigliarli, non si sdegnano se messi in adozione. Io non sono un allevatore come questi, sono amatoriale e per noi, come per altri in questo forum, è normale tutto questo. E ci muore il cuore quando succede qualche cosa. Se tu sei diverso, meglio o peggio per te. Non saprei.
Cmq, io ho qui terminato le mie parole, scivete di tutto e di più, tanto come sempre i discorsi vengono deviati sapientemente su altre argomentazioni.
Il punto era far capire che troppo spesso ci si sbarazza dei cani senza reali motivazioni. Ci si impietosisce per le persone e non si tiene conto di chi realmente subisce tutto questo. Bisognerebbe essere meno presuntuosi e farsi aiutare di più, anche per evitare tutto questo. Inoltre il dispiacere è grande nel vedere una cagnina, già così messa, che debba essere messa in adozione. Per il resto ora Sara ha altro per la testa, spero solo che non prenda più nemmeno un pesce rosso.
Piuttosto cerchiamo, se ci fosse bisogno, di aiutare chi prenderà questi due cani in adozione. Cerchiamo di aiutarli dando loro una spinta, motivandoli e non creando paranoie, non ne hanno bisogno. Tutto si risolve nella vita, solo la morte.