03-03-2010, 15:29
|
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
ho rivisto qualche d’uno di voi alla speciale ad Arezzo sempre con grande piacere,atri erano dentro il ring quindi non ho potuto salutarli (come Arnaldo e Simona) altri persi di vista e li saluto sempre affettuosamente (Navarri, Massimo il siculo, ecc,ecc)
Mi sembra di aver notato che il numericamente la razza sia cresciuta ,non ho controllato i cuccioli nati nel 2009 ma a spanne credo di si. Ho anche notato che l’altezza al garrese (nella media ) si è alzata stabilmente ormai, soprattutto nelle femmine.
Per il poco che ho visto cani sempre poco abituati al ring (a parte il bocconcino) quindi con una espressione caratteriale un po’ disadatta.(giustamente)
Viceversa espressione di razza (morfologica) mi è sembrato più omogenea rispetto al passato.
Oltre a questo, ho saputo sia ad Arezzo che prima a Milano che il consiglio non si ricandidava
(infatti adesso leggo,ihihiiii) è non nascondo che mi ha lasciato perplesso l’uscita di Fausto(Mattioli) . Mi ha spiegato le sue ragioni a Milano è credo che non avesse ormai alternativa ne tanto meno Luca e Roberta (Estaminati).
Di questo nuovo consiglio conosco naturalmente soli “vecchi”,gli altri a me totalmente estranei (almeno credo)
Faccio comunque tutti i miei migliori auguri, soprattutto al settore addestramento cosa a cui mi è sempre stato molto a cuore.
In questi anni ho visto l’inserimento della classe lavoro con prova minima CAL1 e Campione Sociale , cose inserite nel secondo mandato quando eravamo in consiglio, altro credo mi sfugga.
Per quanto riguarda il settore tecnico del resto concordo ,caso mai c’è ne fosse bisogno, di figure come allevatori e preparatori cinofili, per questi ultimi basterebbe almeno se non preparatori che vi fossero conduttori di prove UD. Ma ancor prima di questo ci vuole gente che conosca la psicologia del CLC , se consoci la loro psiche parti avvantaggiato perché più che fare errori , li puoi evitare, cosa ancora più importante per questa razza.
Al campo ogni tanto riaffiora sempre un clc( ultimante i figli di Tristan e Lak) e ogni volta è sempre un piacevole tuffo nel passato del quale conservo sempre importanti ricordi nei confronti di questa particolare razza.
Un abbraccio a tutti.
X Alessandra: Scusa non ho seguito ma cosa è successo a Forester?
X i Navarri: leggervi è sempre troppo divertente, prima mi chiedevo dove li prendevate queste battute , adesso credo siano doti naturali...
Luca
|
|
|