Quote:
Originally Posted by massimo
Forse non mi sono spiegato: ci mancherebbe altro che non ti ci muoia il cuore, è ovvio, ma una volta dato via il cucciolo, anche se sei un semplice allevatore "familiare" non ci puoi fare niente, è andato e il nuovo proprietario è un altro, che ti piaccia o no le sorti e il futuro del cane sono segnati da altre persone.
|
Dipende molto da come si fanno le cose... Fare una cucciolata è un'esperienza bellissima, ti da un'enorme soddisfazione e ancor più bello è essere partecipi della loro crescita anche quando non sono più con te. Io personalmente penso, a volte, di essere stata anche noiosa con la mia allevatrice ma l'ho sempre resa partecipe della crescita di Luna, per l'accoppiamento mi sono affidata a lei, mi è stata vicina durante la gravidanza, il parto, la crescita dei cuccioli e la loro consegna... Ripeto forse sarò stata anche noiosa però lei non si è mai tirata indietro, e questo è quello che voglio avvenga con i proprietari dei miei cuccioli, l'ho detto fin dall'inizio che io ci sarò sempre e vedo che, per il momento, mi tengono al corrente della crescita dei piccoli e questo non può fare solo che piacere e ti rende orgoglioso di quello che hai fatto.
Capisco benissimo Alessandra e il suo sfogo e la appoggio in pieno... Quando capita una cosa del genere a uno dei tuoi cuccioli ti si spezza davvero il cuore.