View Single Post
Old 08-03-2010, 00:46   #251
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

..faccio l'unica cosa possibile: la prendo in braccio e la porto via.Passare tra rovi e piante inselvatichite con 32 kg in più addosso non è proprio una cosa facile. Lei resta tranquilla anzi apprezza la nuova situazione e non finisce più di leccarmi il volto ( e continuerà a farlo per i futuri giorni a venire). Arrivati in strada si tuffa giù e corre verso il cancello ,dove il branco già l'aspetta, e resta tranquilla fino al mio arrivo.
Concludo con alcune note positive: non zoppica più ed oggi ha corso come una lepre. Da quando mangia il pollo crudo oltre a restare tranquilla dalle 8 di mattina fino alla mezza(la digestione è più laboriosa rispetto al cibo cucinato) ha perso pure 800gr (oggi pesa 31,7 kg contro i 32,5kg di una decina di giorni fa) e mangia meno crocchelle la sera.
Per ultimo sono 2 domeniche che mi gusto la solita colazione sulla braccianese nel bar abituale con la barista improvvisata(una psicologa in cerca di lavoro) che cerca di analizzarmi ormai da mesi. Non ci riesce (normalmente sono io che scruto l'animo degli altri) ma in compenso fa un cappuccino che sfiora la perfezione: ben caldo, con la giusta quantità di schiuma e con un cuoricino disegnato con la polvere di cacao ma...
soprattutto quando rientro in macchina non trovo più Zaira seduta al mio posto con le zampe sul volante dopo aver scardinato e sepolto le altre sotto la grata divisoria. Un miracolo???
Mi illudo che sia la mia frase suadente: Fai la brava!! rafforzata dallo strofinio del mio naso con il suo a lasciarla sospesa in un limbo di ammaliante tranquillità.
Michele

Last edited by pisculli; 08-03-2010 at 00:59.
pisculli jest offline   Reply With Quote