Un cane difficile
Zaira si è attaccata a me in modo morboso: e ieri ne ha combinato un'altra delle sue.
La sera quando è rientrata mia moglie sono salito su per cenare. Per fortuna faccio sempre una cena leggera e veloce. Quando sono sceso Zaira era in giardino da sola. Ho subito pensato che stava combinando 'danno'. Ho acceso le luci in giardino e con la lampada sono andato a vedere. Aveva preso il portafoglio (Ferrè) di mia moglie da un vassoio sul tavolo. Soldi, carte di credito, tesserini vari, patente e carta d'identità erano sparsi ovunque fuori. Per fortuna sono arrivato in tempo ed ho recuperato tutto. Sono arrivato tardi per il portafoglio che era ormai inutilizzabile e probabilmente ha ingoiato anche qualche moneta mentre un pezzo da 50 euro è stato possibile ripararlo con lo scotch.
Sono rimasto senza parole: con le altre tre non era mai successo niente di simile.
Ho evitato di guardarla tutta la sera.
Lei capisce di aver sbagliato e dopo è pentita ma poi dimentica in fretta e lo rifà.
Ieri sera è andata a dormire da sola di sua volontà nello studio. Mi sono alzato alle 2 di notte per riportarla con le altre in sala hobby per non farla sentire isolata.
Questa mattina prima di uscire ho ripreso il portafoglio e dopo averlo mostrato e detto 'Guai a te se lo tocchi' l'ho rimesso vuoto sul tavolo. Speriamo che funzioni come è successo con il congelatore che non apre più.
Con il copri cellulare in pelle non ha funzionato perchè l'ho ritrovato in tanti piccoli pezzetti ma questa volta non era stata lei ma Nefti che ha completato l'opera probabilmente aspettandosi una punizione più severa verso Zaira quella sera.
C'è il rischio che anche Nefti, che era tranquilla (tranquillità ottenuta con tanta fatica)prima dell'arrivo di Zaira ridiventi 'selvatica'.
Michele