un cane difficile
...la punizione fisica rischierebbe inoltre di alterare il nostro rapporto non avendo vissuto una vita da cucciola del tutto tranquilla. Bisogna correggere il suo rapporto che ha con me che è diventato esclusivo e quasi ossessivo: accetta le mie assenze quando esco ma quando sono in casa devo restare esclusivamente sotto il suo controllo visivo e fisico (leccate, zampate, musate). Pian piano sono sicuro di riuscire a farla cambiare: devo 'solo' farle capire che ormai è fissa con noi e che non c'è motivo di pensare ad un nostro rifiuto nei suoi riguardi.
Nonostante tutto a me Zaira continua ad 'affascinarmi' per la sua vivacità, la sua intelligenza, i suoi stati d'animo che hanno più dell'umano che del cane ed è a pieno titolo nel branco e lo resterà per sempre.
A mia moglie, nonostante sia andata a dormire nella stanza degli ospiti stanotte, questa mattina era già passata l'arrabbiatura ed ha trasferito le sue cose nel portafoglio che le avevo regalato per San Valentino. Per fortuna Mariapia non è una di quelle donne superficiali che ti danno l'ultimatum fatidico...o il cane od io...
Dopo un pò tutto ritorna come prima.
Michele