View Single Post
Old 12-03-2010, 15:44   #34
kichan
Junior Member

kichan's Avatar

la mia femmina ha sempre convissuto pacificamente con il mio gatto, lo rincorreva, a volte gli è anche finito in bocca ma è sempre stata molto delicata, lo rispettava e si vedeva chiaramente che ci voleva solo giocare. Al contrario con gli altri gatti era guerra, però fortunatamente non ne ha mai presi, anche perchè se ne vedevano bene di entrare in giardino..

il maschio invece ha sempre avuto un predatorio molto forte, e per vari motivi, tra cui il fatto che il mio gatto l'anno scorso è stato operato per un grosso tumore, non li abbiamo fatti conoscere per non stressarlo ulteriormente dato che i gatti per un niente vanno fuori di testa, e già era rimasto pelato nella pancia per un sacco di tempo per lo stress..
ad ogni modo il gatto era molto sveglio, sapeva da dove passare, come entrare in casa ecc.. si muoveva tranquillamente senza problemi..
poi, mercoledì sera, i cani hanno dormito fuori dal box, nella scala per via della neve, mia nonna durante la notte si è alzata come al solito per mettere fuori il gatto che voleva uscire. I cani hanno sentito la porta e a causa della troppa neve ( 50 cm circa) lui non è riuscito a scappare e il maschio gli ha spaccato la spina dorsale.. i miei si sono precipitati subito ma era tardi.. aveva 12 anni...
purtroppo non c'è niente da fare di fronte all'istinto.. non so con chi prendermela se non con la neve.. purtroppo come dice mio padre 'il cane ha fatto il cane'.. resta cmq dura da mandar giù..