Ehm...ma voi riuscite a buttare il riportello oltre la palizzata con una traiettoria corretta? Perché a quanto pare il principale problema di Susie nel riporto è il conduttore, ovvero io che faccio dei lanci terribili e il riportello finisce nei posti più improbabili. Per cui credo che la carriera di Susie in UD sarà molto breve.
Altro problema (questa volta io non c'entro, almeno spero): gli abbai al revier. A differenza dei pt che abbaiano con un ritmo perfetto in sincronia con il movimento delle zampe anteriori, Susie fa un concerto di modulazioni buffissime che ogni tanto si concludono con un abbaio. E l'add., che pure cerca di escogitare mille strategie per stimolarla, non è per niente contento. Anche perché a volte succede che Susie si stanca di starsene lì a controllare il figurante e comincia a guardarsi intorno come se fosse in gita, scandalizzando tutti i pastoristi.
In condotta poi, dopo un periodo breve ma glorioso, in cui mi fissava continuamente, adesso guarda ostinatamente per terra e non c'è proprio verso di smuoverla...
Le cose che le riescono veramente bene sembrano essere le piste e le prese, i morsi alla manica. Come vanno i vostri lupastri?
Bye
Silvia
|