View Single Post
Old 16-03-2010, 17:21   #22
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Stesso pensiero...tempo fa avevo visto su un qualche sito, un tipo di gabbia che aveva una seconda apertura verso l'interno dell'auto, proprio come "uscita di sicurezza", ma non ricordo la marca...
Qualcuno per caso la conosce?

Come tirar fuori il cane in caso di incidente
mia stessa preoccupazione da quando ho fatto fare il trasportino in alluminio, anche se con la Land Rover sono praticamente ad altezza camion ...non si sa mai, anche con l'auto alta, basta che il portellone dietro si deformi di poco e non si apra più e magari devi uscire veloce per scappare dal pericolo.....

Per l'apertura sul retro del trasportino l'artigiano mi aveva detto che farla avrebbe indebolito la struttura..mha.. forse insistendo l'avrei convinto... ma è andata così, inoltre ho pensato che cmq il retro del trasportino è quasi completamente contro i sedili posteriori, salvo la parte + alta, quindi anche star a tirar giù i sedili, in un momento di pericolo /urgenza in cui si debba velocemente abbandonare l'auto, potrebbe essere problematico...
Allora ho risolto portandomi sempre dietro, sotto il mio sedile una grossa cesoia (sarà lunga 50/60cm) con la quale tagliare le sbarre alte ed il tettuccio del trasportino. L'alluminio si rompe facilmente... certo anche questa non è un'operazione delle + veloci... ma meglio che niente.
(certo che se mi fermano e mi trovano con quest'arma impropria?!!!)
m.greta jest offline   Reply With Quote