View Single Post
Old 27-04-2005, 14:45   #11
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Per Anouk
nei campi SAS della mia zona le cose funzionano così: si paga una quota per il corso di base (un centinaio di euro, 10 lezioni), poi, se si ha intenzione di continuare, si paga la quota campo annuale; e qui le cifre variano dai 200 ai 400 euro (so di un campo però "privato" gestito da un famoso add. che fa pagare quote di 800 euro); in più i 46 euro (circa) di iscrizione alla SAS.

Per i Navarri e Naiger
Susie non sembra avere un fortissimo istinto predatorio (infatti non ha nessun problema sul lascia!), tuttavia il morso è buono; l'add. comunque è molto pignolo ed è da parecchio che sta lavorando sull'abbaio con risultati alterni. Per il resto nel riporto Susie va abbastanza bene: è una scheggia all'andata e una lumaca al ritorno; spesso si posiziona storta davanti a me, ma è tenerissima la sua faccetta soddisfatta e un po' stupita (ma che cosa insensata mi fanno fare!?) quando mi fissa col riporto in bocca...
Ora, anche al mio campo non fanno che dirmi che non devo fare confronti coi pt, però secondo me questo è vero solo in parte. Se cioè nell'UD dovesse esserci una differenza abissale fra il livello medio dei clc e quello dei pt, allora forse sarebbe meglio dedicarsi ad altre prove in cui i clc possano eccellere (le piste?). Questo almeno è il dubbio che ho da un po' di tempo. Ma è chiaro che prima di poter fare una qualsiasi valutazione occorre un numero significativo di dati. Che ancora per i clc non c'è, almeno in Italia. Si sa come vanno i clc in Cechia e Slovacchia in UD?
Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote