Quote:
Un giudice che scrive un giudizio e dopodiché a voce scambia addiritura le qualifiche è un giudice che di quella razza non ne capisce molto.
|
si, mi trovo perfettamente d'accordo:
se uno ne capisce non può dire prima che un cane è ecc, con determinati pregi, e poi dire che è mb, smentendo pregi e difetti osservati prima!!
seguendo il forum ho anche notato che spesso nelle expo italiane girano i soliti giudici (= sempre gli stessi) e che (per i clc) a fronteggiarsi ci siano sempre i soliti nelle varie classi.....
ora, secondo me non è possibile che lo stesso giudice dica una settimana che il cane X è ecc CAC etc. e che settimana dopo è un cesso mb!! che razza di confusione ha in testa!!??
ovvio, un cane cambia nel tempo se è in crescita, può comportarsi più o meno bene in ring e correre bene o male e ciò influisce.....ma mi sembra che queste cose accadano un po' troppo spesso....soprattutto dicendo a volte che il cane ha un difetto Y e che settimana dopo questo si trasforma in un pregio...bah, che robe!!

secondo me, se ne capisci dai circa lo stesso giudizio oggi e domani (non ti serve ricordare ciò che hai detto ieri, perchè ci sono dei criteri per giudicare una razza)....sbaglio????