View Single Post
Old 29-04-2005, 10:45   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Esperienza con 4 cani ed un gattone di 11 anni....
Osso= meticcio di Jack Russel Parson. Mangia e beve nella stessa ciotola del gatto. A volte litigano e le zampate, senza artigli fuori!!, arrivano. Si rincorrono, ma tutto sotto controllo. Alla fine dormono insieme.
Ombra= clc ora di 2 anni e mezzo. E' arrivata a 47 gg. e, se i primi giorni studiava il gatto, presa confidenza aveva la pretesa di prenderlo per il collo e sbatacchiarlo. Quindi hanno fatto sempre vite separate. Se ora vede un gatto, l'istino omicida serpeggia negli occhi...tutti morti li vuole!
Forrest= clc maschio di 3 anni e oltre.Cambia completamente carattere e comportamento....40 kg impazziti alla riscossa!!E chi lo tiene??Le prede vive sono la sua passione.
Demon= così quando è nata Demon mi sono detta che dovevo istruirla bene, venendo a contatto sin da piccolissima con il gatto. Dormiva insieme a lui, giocava, lo studiava, beveva nella stessa ciotola. Rimaneva chiusa in casa magari con lui tranquillamente.Poi improvvisamente è scattato in lei un qualche cosa.....Improvvisamente a 4 mesi l'ha visto come preda....ed è finita la pace, nonostante sia cresciuta con lui. Ora tende ad attaccarlo, a prenderlo per il collo e a fargli gli agguati, ma posso assicurare che NON è gioco. Quando salta sulla finestra tutte le volte è un terno al lotto se Demon riuscirà a beccarlo con una sgnaccata oppure no....Ho cercato di "educarla" al gatto....ma l'istinto che hanno è più forte di loro, ed esce all'improvviso.
Ciò nonostante sicuramente ci saranno dei clc che riescono a convivere con i gatti, magari non sentendo alto questo istinto....ma sono davvero pochiiiiissimi.
I clc non sono i compagni migliori dei gatti ma...i gatti...slurp, sarebbero i "compagni" migliori per loro. La vedo dura.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote