Un dubbio peggio di quelli di Toporatto mi assale.
Forse finalmente ci pagheranno qualche fattura arretrata di un paio di anni ed essendoci stufati di passare 5 minuti a spolverare dai peli il nano ogni volta che lo portiamo a scuola, stavamo pensando alla dog-car definitiva...
In primis avevo pensato a un bel pick-up tipo Mitsu L200, ora è uscita la nuova versione che dovrebbe avere (lo devo ancora andare a vedere) il cassone più grande, lungo 1.50 x 1.50/1.20 sui passaruota.
In questo spazio ci dovrebbero stare anche 4 cani, quindi o liberi o un gabbione unico.
Però...
Navarre ha ora 8 anni e mezzo e non ha difficoltà a saltare gli 80cm abbondanti per entrare nel cassone ma tra qualche tempo ? Inoltre lui non gradisce molto il contatto degli altri e non è il caso di fargli saltare sopra il piccolo rompibocce; Inoltre forse per il nostro uso un fuoristrada è sprecato (basta il camper

)
Quindi...
avrei riconsiderato il mini-van tipo il Viano/Vito versione extra-longo (5.25 circa) che se le misure che ho letto sono vere (1.85 alla prima fila sedili post)mi permetterebbe di montare 4 gabbie separate lunghe più di 90cm, due con apertura sul posteriore, due con uscita sui portelloni laterali.
La soglia di accesso sarebbe bassissima, c'è l' aria condizionata aggiuntiva anche per i sedili posteriori/gabbie e ci sono i sedili in finta pelle antipeli (sullo Scudo nisba).
In più sarebbe sicuramente più confortevole su strada normale, considerando che lo usano come taxi o pulmino di lusso degli hotel.
Per i peli su suggerimenti di Marco/Brethil si potrebeb mettere una zanzariera, sul vito-mixto c'è già una separazione con rete del carico, basterebbe ritagliare e appiccicare la zanzariera sui tubolari esistenti.