Thread: Clc e giardino
View Single Post
Old 24-03-2010, 10:30   #39
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Rete

Per quanto riguarda la rete ancorata al cemento fino a domenica scorsa pensavo fosse sicura (a Barbarano Romano abbiamo tre lati recintati così con due file di filo spinato, uno in basso ed uno in alto, tirati a pressione) invece Zaira mi ha smentito scardinando la rete pesante e zincata dal cordolo di cemento e dal filo spinato. Quella metallica plastificata verde è molto più leggera e agredibile. A Roma abbiamo muro e grate (da un lato superano abbondantemente i tre metri da gli 2 lati i due metri e mezzo) abbiamo coperto le grate con dell'edera finta così non vengono attirati da quello che succede dall'altra parte.
Per quanto riguarda il prato abbiamo messo le zolle del campo di calcio che purtroppo resiste poco all'urina la cui azione caustica è rafforzata dal sole(faccio dei rattoppi con semi a crescita veloce che copro con una rete metallica fino a crescita consolidata). Si vengono a creare dei cerchi di erba bruciata tipo quelli trovati nei campi di grano di origine aliena (più piccoli di diametro) D'inverno l'erba è sparita nella zona limitrofa della scalinata in marmo che li porta al mio studio per il continuo passaggio. Ho provveduto con un 10m2 di mattonelle verdi plastificate ad incastro da giardino bucarellate: ho messo i semi nei buchi e dopo un pò sono usciti dei fili d'erba che rendono l'impatto visivo più gradevole. L'alloro messo erano piante già grandi (circa 150 cm).
Michele

Last edited by pisculli; 24-03-2010 at 10:44.
pisculli jest offline   Reply With Quote