View Single Post
Old 24-03-2010, 17:02   #5
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Rieccoci... inizia il caldo.. e ricomincia il lungo periodo del TERRORE! Non lo dico con ironia: la viviamo prorpio nel terrore! Entrambi i miei cucchi sono negativi al test, ma a detta della vet. "per miracolo"! Nelle nostre zone ogni anno è peggio... cani positivi che ancora non manifestano alcun sintomo, cani evidentemente malati, cani morti. E l'amministrazione comunale non fa nulla! O meglio .. non fa nulla di sensato! Ricordo di aver già citato l'ordinanza di un paio d'anni fa... obbligo di zanzariere alle finestre, da impregnare con un repellente e, dulcis in fundo, obbligo di tenere i cani in casa dalle 18:00 alle 9:00. . Forte! Sono sempre più preoccupata, anche in ragion del fatto che ho notizia di un labrador, risultato positivo a tutti i test (pcr etc..), di un conoscente che adotta (adottava, oramai) il mio stesso metodo: advantix ogni 15 gg! (spererei che continuasse ad adottare il sistema, ovviamente! Se non altro per senso civico). Sto pensando di andare all'ufficio tecnico del comune per sentire quali misure si stiano prendendo per la drammatica situazione in cui viviamo. Prima però vorrei sentire anche i vostri pareri in merito, consigli .. o se ci sono novità o speranze (a parte andare a vivere in montagna sopra i mille).
Ad esempio, qualcuno ha info relativamente a disinfestazioni di aree o sim.?
Poterbbe forse essere una proposta da fare ad un comune?
Detto ciò, attando ansiosa i Vs. commenti, dopodichè programmo un primo incontro in comune e in seconda istanza non escludo di potermi incatenare (con bottiglia d'acqua nascosta sotto la giacca) in piazza.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote