Quote:
Originally Posted by woland77
Devi provare ad prenderla per la pancia e alzarla appunto per la parte posteriore..non lascerà subito, ma se sei caparbia e resisti prima o poi molla...cmq chiedi a Gianni che ti mostri bene come si prende...
|
Si si, ma prima prendila se sei capace.....ahahahah....
Conosco bene il problema mai risolto purtroppo. Il fatto è che ti stanno ben lontani, cosapevoli di ciò che hanno in bocca. Una preda, il selvatico.
Un conto è una schifezza qualsiasi, allora gli proponi uno "scambio" che, almeno per me, accettano sempre. Un discorso è sentire il sapore del selvatico....i miei si trasformano. Non fanno nulla, semplicemente ingoiano intero. Devi avere la "fortuna" di avere un clc schifiltoso, che si schifa di tutto, allora stai tranquilla. Perchè purtroppo il leprotto potrebbe essere morto per avvelenamento e allora la cosa sarebbe molto grave. Senza contare che il selvatico in genere porta germi e batteri e potrebbe essere pericoloso.
Mi sa che la museruola è l'unica soluzione, ma ....
L'unica volta che mi è riuscito di far mollare una preda morta stecchita (un topo di campagna grande come un ratto)ad Ombra è perchè improvvisamante l'ho spiazzata con un NO baritonale intanto che l'addentava, pieno di paura, adrenalina e fermezza. Il topo era avvelenato.
Ombra mi ha guardato, ha aperto la bocca e l'ha mollato.....
Ma dentro avevo un carroarmato che diceva quel NO e lei l'ha sentito forse....
Però se Gianni ha la bacchetta magica della soluzione....tieni informata pure me.

C'è sempre da imparare qualche cosa in più.